EMC Wave 3, nuovo brand e nuovo SUV
Debutta un nuovo marchio automobilistico, EMC. A lanciarlo è Eurasia Motor Company, azienda italiana con sede a Palazzolo (BS), attiva dal 2005 come importatore dalla Cina di vetture Great Wall e Haval.
Vista la lunga esperienza nel settore e forte di una rete di concessionarie e di assistenza tecnica presenti su tutto il territorio, Eurasia Motor Company ha deciso di creare un proprio brand e il primo modello è il Wave 3, SUV di segmento C lungo 4,44 metri, largo 1,83 e alto 1,66.
Wave 3 sarà disponibile da settembre in due motorizzazioni a doppia alimentazione benzina/GPL: 1.5 aspirato da 116 CV e 140 Nm di coppia abbinato a un cambio manuale - a listino a 22.000 euro - e 1.5 Turbo da 147 CV e 214 Nm con cambio automatico CVT a 9 rapporti utilizzabile anche in modalità sequenziale, a 24.400 euro.
L’installazione dell’impianto GPL avviene in Italia ed è sviluppato da BRC, azienda leader in questo settore.
La linea, definita “a diamante”, risulta moderna e in accordo con i gusti europei. L’anteriore si caratterizza per l’ampia griglia con inserti cromati e per i sottili gruppi ottici a LED, mentre al posteriore troviamo dei grandi fari collegati da una barra luminosa, sempre a LED, e uno spoiler con funzione aerodinamica. Il tutto è completato dai cerchi in lega a 5 razze da 18” e dal tetto panoramico di quasi un metro quadro.
L’abitacolo può comodamente accogliere 5 adulti grazie anche al passo di 2,63 metri e il bagagliaio mette a disposizione uno spazio con una capacità di carico che varia da 360 a 1100 litri.
All’interno i rivestimenti sono in morbida ecopelle con inserti bicolori e al centro della plancia campeggia uno schermo da 10,25” per gestire il sistema di infotainment con ricarica wireless. Anche il quadro strumenti dietro al volante è completamente digitale e risulta chiaro e funzionale.
Per quanto riguarda la sicurezza, Wave 3 è dotata di quattro airbag, del dispositivo TMPS per il monitoraggio della pressione degli pneumatici, del lane departure warning, del cruise control e di telecamere a 360°.
Wave 3 nasce in collaborazione con Yibin KAIYI Automobile, fabbrica automobilistica cinese i cui principali azionisti sono lo Stato e CHERY Automobile. Fondata nel marzo 2014, la Smart Factory dispone delle tecnologie e delle autorizzazioni necessarie per la produzione sia di veicoli tradizionali che a propulsione ibrida ed elettrica e al suo interno EMCha a disposizione una linea produttiva dedicata ed esclusiva che realizza le vetture secondo le specifiche fornite da Eurasia per soddisfare i requisiti e le normative del mercato italiano ed europeo.
Con il nuovo marchio e il primo modello in gamma, Eurasia Motor Company vuole affermarsi sul mercato italiano non solo come distributore e centro assistenza, ma anche come produttore.
“Facciamo oggi un salto di qualità. Questo lavoro non si ferma con l’introduzione di Wave 3, ma andrà avanti con l’intento di allargare la gamma EMC con altri modelli. Siamo fiduciosi che il posizionamento che abbiamo scelto ci permetterà di incontrare esigenze e portafoglio di una grande fascia di utenza e potremo offrire un mezzo sicuro, comodo, spazioso e performante a tante famiglie.” - ha dichiarato Federico Daffi, Presidente di Eurasia Motor Company.