Eurasia Motor Company allarga la gamma con la nuova EMC Sette
La partnership creata tra Eurasia Motor Company e Gruppo Intergea ha portato novità con l’arrivo di nuovi modelli e la riorganizzazione dell’attuale gamma a marchio EMC.
Eurasia è un’azienda italiana e che ha una lunga esperienza nel campo dell’auto e accordi con il mondo cinese dell’automotive e lo scorso anno è diventato costruttore. Intergea, invece, è il principale gruppo di concessionarie in Italia per vendite e questa unione ha portare ad avere una rete di vendita e assistenza diffusa nel paese.
“Siamo felici di poter estendere la gamma del nostro brand con EMC SETTE, un prodotto che reputiamo perfetto per le esigenze del consumatore italiano.” – dichiara Federico Daffi, Socio Fondatore e CEO di Eurasia Motor Company – “Arricchiamo la nostra offerta con un modello di auto di alta gamma, super accessoriato e dotato di tutti i comfort e dei dispositivi di sicurezza: così rendiamo Eurasia Motor Co. ancora più competitiva sul mercato e rafforziamo l' idea di mobilità proposta con il nostro Brand: auto belle, accessoriate, sicure e convenienti. Inoltre, garantiamo sempre di più anche la nostra assistenza e il supporto post-vendita con una rete commerciale in crescita e nuovi investimenti nello stoccaggio dei componenti e dei ricambi.”
Passando al prodotto, la prima novità è il cambio di denominazione della Wave 2 e Wave 3 che nel model year 2025 diventano rispettivamente EMC Quattro ed EMC Sei a cui si aggiunge al vertice della famiglia la EMC Sette.
Il nuovo modello, è un SUV di fascia alta di 4,53 metri di lunghezza prodotta dal marchio cinese Livan che promette grande spazio a bordo e comfort. Il frontale è caratterizzato dall’ampia griglia ad “ali di farfalla” con effetto visivo ampio e di impatto, dalle prese d’aria verticali e dai fari a LED integrati. . Completano il look esterno le luci “Starry Eye” posteriori e le ruote in lega da 18”.
Passando al motore, utilizza un 1500 turbocompresso da 174 cavalli e 290 newtonmetri di coppia con trasmissione doppia frizione a 7 rapporti che sarà offerto anche con alimentazione GPL.
Il consumo di carburante è di 7 litri per 100 km e le prestazioni sono nell’ordine di 9,2 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h e offre tre modalità di guida: eco, comfort e sport, per assecondare lo stile al volante di tutti gli utenti.
Spazio e libertà non mancano nell’abitacolo così come capienza e capacità di carico del baule, che può contenere sino a 1200 litri una volta abbassati i sedili posteriori.
Il cruscotto soft-touch alterna rivestimenti in pelle e in plastica morbida e presenta un triplo schermo mobile LCD ad alta risoluzione attraverso il quale controllare le funzioni dell’auto, l’infotainment, la connessione con gli smartphone e i parametri di guida.
EMC Sette sarà disponibile a partire da febbraio, in un unico allestimento al prezzo di 24.800 euro.
Anche il brand Foton, importato sempre da EMC in Italia si allarga con l’arrivo del pick-up Tunland V9, imponente ed elegante, lungo 5,61 metri e spinto da un motore diesel 2 litri mild hybrid 48V da 160 cavalli con una coppia di 400 Nm abbinato ad un cambio automatico ZF a 8 rapporti.
Un veicolo non solo per il lavoro con trazione integrale, marce ridotte, 6 modalità di guida per per qualsiasi condizione di strada, dall’asfalto ai più impegnativi sterrati. Ricca la dotazione di sicurezza per la categoria del veicolo e comprende AEB (frenata automatica di emergenza), l’ACC (controllo della velocità di crociera adattivo), l’FCW (Forward Collision Warning) e, infine, l’LDW (Lane Departure Warning), LCC (Lane Centering Control) e BSD (Blind Spot Detection).
“La famiglia cresce.” – dichiara Federico Daffi, Socio Fondatore e CEO di Eurasia Motor Company – “E lo fa in grande stile, con un modello audace, grintoso, full-optional e accessoriato con tutti i dispositivi tecnologici di alta gamma. Tunland V9 è il fratello maggiore, il “grande di casa” e rappresenterà per il mercato italiano una nuova proposta molto allettante. Completa la gamma iniziata con il G7, ci permette di essere super competitivi nel segmento del pick-up: un settore nel quale ci muoviamo in contro tendenza poiché alcuni player sono usciti e rimaniamo veramente in pochi a contenderci la clientela composta da utente esigenti, preparati e disposti a investire denaro per acquistare un veicolo resistente, adatto ad un uso specifico.”
Ha la doppia cabina mentre il cassone ha una capacità di carico di 1.379 lt. ed è in vendita a partire da 47.250 euro (iva inclusa) in due allestimenti, Flagship e Ultra.
Tutti i modelli EMC hanno una garanzia di 5 anni o 100.000 km