Eurasia Motor Company allarga la gamma con la nuova EMC Sette

14 Dec 2024 Paolo Pirovano
Eurasia Motor Company allarga la gamma con la nuova EMC Sette

La partnership creata tra Eurasia Motor Company e Gruppo Intergea ha portato novità con l’arrivo di nuovi modelli e la riorganizzazione dell’attuale gamma a marchio EMC.

Eurasia è un’azienda italiana e che ha una lunga esperienza nel campo dell’auto e accordi con il mondo cinese dell’automotive e lo scorso anno è diventato costruttore. Intergea, invece, è il principale gruppo di concessionarie in Italia per vendite e questa unione ha portare ad avere una rete di vendita e assistenza diffusa nel paese.

“Siamo felici di poter estendere la gamma del nostro brand con EMC SETTE, un prodotto che reputiamo perfetto per le esigenze del consumatore italiano.” – dichiara Federico Daffi, Socio Fondatore e CEO di Eurasia Motor Company  – “Arricchiamo la nostra offerta con un modello di auto di alta gamma, super accessoriato e dotato di tutti i comfort e dei dispositivi di sicurezza: così rendiamo Eurasia Motor Co. ancora più competitiva sul mercato e rafforziamo l' idea di mobilità proposta con il nostro Brand: auto belle, accessoriate, sicure e convenienti. Inoltre, garantiamo sempre di più anche la nostra assistenza e il supporto post-vendita con una rete commerciale in crescita e nuovi investimenti nello stoccaggio dei componenti e dei ricambi.”

Passando al prodotto, la prima novità è il cambio di denominazione della Wave 2 e Wave 3 che nel model year 2025 diventano rispettivamente EMC Quattro ed EMC Sei a cui si aggiunge al vertice della famiglia la EMC Sette.

Il nuovo modello, è un SUV di fascia alta di 4,53 metri di lunghezza prodotta dal marchio cinese Livan che promette grande spazio a bordo e comfort. Il frontale è caratterizzato dall’ampia griglia ad “ali di farfalla” con effetto visivo ampio e di impatto, dalle prese d’aria verticali e dai fari a LED integrati. . Completano il look esterno le luci “Starry Eye” posteriori e le ruote in lega da 18”.

Passando al motore, utilizza un 1500  turbocompresso da 174 cavalli e 290 newtonmetri di coppia con trasmissione doppia frizione a 7 rapporti che sarà offerto anche con alimentazione GPL.

Il consumo di carburante è di 7 litri per 100 km e le prestazioni sono nell’ordine di 9,2 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h e offre tre modalità di guida: eco, comfort e sport, per assecondare lo stile al volante di tutti gli utenti.

Spazio e libertà non mancano nell’abitacolo così come capienza e capacità di carico del baule, che può contenere sino a 1200 litri una volta abbassati i sedili posteriori.

Il cruscotto soft-touch alterna rivestimenti in pelle e in plastica morbida e presenta un triplo schermo mobile LCD ad alta risoluzione attraverso il quale controllare le funzioni dell’auto, l’infotainment, la connessione con gli smartphone e i parametri di guida.

EMC Sette sarà disponibile a partire da febbraio, in un unico allestimento al prezzo di  24.800 euro.

Anche il brand Foton, importato sempre da EMC in Italia si allarga con l’arrivo del pick-up Tunland V9, imponente ed elegante, lungo 5,61 metri e spinto da un motore diesel 2 litri mild hybrid 48V da 160 cavalli con una coppia di 400 Nm abbinato ad un cambio automatico ZF a 8 rapporti.

Un veicolo non solo per il lavoro con trazione integrale, marce ridotte, 6 modalità di guida per per qualsiasi condizione di strada, dall’asfalto ai più impegnativi sterrati. Ricca la dotazione di sicurezza per la categoria del veicolo e comprende AEB (frenata automatica di emergenza), l’ACC (controllo della velocità di crociera adattivo), l’FCW (Forward Collision Warning) e, infine, l’LDW (Lane Departure Warning), LCC (Lane Centering Control) e BSD (Blind Spot Detection).

“La famiglia cresce.” – dichiara Federico Daffi, Socio Fondatore e CEO di Eurasia Motor Company – “E lo fa in grande stile, con un modello audace, grintoso, full-optional e accessoriato con tutti i dispositivi tecnologici di alta gamma. Tunland V9 è il fratello maggiore, il “grande di casa” e rappresenterà per il mercato italiano una nuova proposta molto allettante. Completa la gamma iniziata con il G7, ci permette di essere super competitivi nel segmento del pick-up: un settore nel quale ci muoviamo in contro tendenza poiché alcuni player sono usciti e rimaniamo veramente in pochi a contenderci la clientela composta da utente esigenti, preparati e disposti a investire denaro per acquistare un veicolo resistente, adatto ad un uso specifico.”

Ha la doppia cabina mentre il cassone ha una capacità di carico di 1.379 lt. ed è in vendita a partire da 47.250 euro (iva inclusa) in due allestimenti, Flagship e Ultra.

Tutti i modelli EMC hanno una garanzia di 5 anni o 100.000 km

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

BYD Sealion 7, SUV sportiva e elettrica
Nuovi Arrivi

BYD Sealion 7, SUV sportiva e elettrica

16 Dec 2024 Mariano Da Ronch

L’avanzata sul nostro mercato di BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuove energie (NEV), non si arresta, come testimonia la nuova Sealion 7, SUV per i...

Continua