Ford EcoSport
La Ford EcoSport è ora anche senza ruota di scorta con prezzi a partire da 18.000euro.
Ford ha aggiornato la EcoSport e la ruota di scorta montata posteriormente sul portellone diventa un optional.
Il suv compatto dell’Ovale blu, è ora dotato di un kit di riparazione emergenza, riducendo così gli ingombri con la lunghezza totale dell’auto ora di soli 4 mt.
Il confort si incrementa nella dotazione degli interni: i sedili sono ora riscaldabili e disponibili anche con rifiniture in pelle e nel volante, ridisegnato, sono state aggiunte le cromature.
La rumorosità è minore grazie ai materiali fonoassorbenti di maggiore spessore a cui si aggiungono anche la taratura di sospensioni servosterzo e del controllo elettronico di stabilità ESC.
Inoltre, tutta la gamma motori della EcoSport è ora allineata alla normativa Euro 6 e offre anche il cambio automatico Powershift.
Si riducono emissioni e consumi dichiarati dalla casa rispettivamente a 115 g/km di CO2 e 4,4 l/100km per il TDCi 1.500 cc che acquisisce 5 CV in più e passa da 90 CV a 95 CV. L’EcoBoost 1.000 cc a 3 cilindri emette 125 g/km di CO2 e raggiunge un’efficienza di 5,4 l/100km, mentre il Ti-VCT 1.500 cc a benzina, abbinabile anche al cambio automatico, dichiara 149 g/km di CO2 e con i 6,3 l/100km.
Presente su tutte le EcoSport il sistema EasyFuel, la tecnologia che impedisce di sbagliare carburante al momento del rifornimento.
I prezzi della Ford EcoSport dotata dei nuovi aggiornamenti partono da 18.000 euro.