FORD FOCUS ECOnetic
Continuano gli sforzi da parte di tutte le Case automobilistiche per offrire modelli a basso consumo e più rispettosi dell’ambiente e in questa attività Ford è fortemente impegnata.
La ECOnetic è dotata del motore diesel TDCi da 1.6 litri e 105 CV già in gamma ulteriormente ottimizzato grazie al nuovo sistema di iniezione e al nuovo turbocompressore. Il motore è abbinato al cambio manuale Durashift a 6 rapporti con un rapporto della coppia finale più lungo per risparmiare carburante durante la guida in sesta marcia.
Ad abbassare i consumi concorrono anche gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, i cerchi in acciaio al posto di quelli in lega e l’esclusiva dotazione aerodinamica con pannello di chiusura attiva della griglia. Questa originale soluzione presenta alette che possono assumere 16 differenti posizioni in base alla quantità d’aria necessaria per il raffreddamento.
LA ECOnetic beneficia anche, come è logico, di tutte le tecnologie già presenti sulla nuova gamma Focus come lo Start&Stop, la ricarica rigenerativa intelligente, il software Eco Mode che indica lo stile di guida più economico e la spia che “suggerisce” il momento più conveniente per il cambio di marcia.