Ford Focus ST
Nuova versione della Focus ST con motore diesel da 185 CV.
Nella famiglia delle sportive Ford Focus ST è in arrivo una nuova versione che, tra le principali novità, mette in campo un motore Ecoboost diesel di 2.000 cc da 185 CV e 400 Nm di coppia. Governato da un cambio manuale a 6 marce assicura una velocità massima di 217 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Le emissioni si fermano a 110 g/km per un consumo medio dichiarato di 4,2 l/100 km.
Con una più marcata propensione ad un normale uso quotidiano si affianca alla ST con motore a benzina di pari cilindrata che dispone di 250 CV con una efficienza incrementata del 6%. Entrambi i modelli sono dotati di Start/Stop.
Per l’occasione le due sportive beneficiano di un aggiornamento di telaio, sospensioni e sterzo per reazioni più pronte e dirette; adottano anche il nuovo sistema predittivo antislittamento che interviene nelle situazioni di perdita di aderenza per evitare le possibili perdite di controllo.
L’immagine sportiva è evidenziata all’esterno dalle appendici aerodinamiche in tinta, dalle ruote in lega da 19”, dalle minigonne, dal doppio diffusore laterale, dai fendinebbia e da altri dettagli mentre l’allestimento interno prevede i sedili Recaro, una plancia più completa nella strumentazione.
Non manca l’evoluto sistema di interconnessione Sync2 con comandi vocali e schermo Touch Screen da 8 pollici.