Ford GT
Il modello stradale - e da pista - più veloce mai prodotto da Ford.
In pratica una monoposto di Formula 1 a ruote coperte e carrozzeria chiusa: è la nuova Ford GT erede della mitica GT40 "onusta d'onore e gloria" a Le Mans con le vittorie consecutive dal 1966 al 1969. È il modello stradale e da competizione più potente mai prodotto da Ford, una di quelle supercar sportive che hanno sempre mosso emozioni forti e accettato sfide apparentemente impossibili.
In questa ultima realizzazione i tecnici di Ford Performance dal motore V6 di 3.500 cc hanno spremuto, per cominciare, una potenza mai raggiunta finora, vale a dire 656 CV e 746 Nm dal motore V6 EcoBoost di 3.500 cc potenza in posizione centrale e frizione posteriore per il cambio posteriore a 10 rapporti, premessa per toccare i 347 km/h. Il resto lo hanno fatto i sistemi di aerodinamica attiva che ottimizzano la deportanza, la resistenza all'aria e il bilanciamento, un peso a secco a secco di 1.360 kg frutto del telaio e della carrozzeria in fibra di carbonio, l'avveniristico display digitale che comanda e controlla ogni funzione e i freni in carboceramica.
Prevista inizialmente in 500 esemplari ha visto le richieste salite rapidamente a qualche migliaio e finire rapidamente tutte esaurite nonostante un prezzo di oltre 500.000 dollari.