Ford Kuga Vignale
Ford affida a Vignale la versione lussuosa del SUV Kuga.
Si può legittimamente affermare che Vignale rappresenti il marchio di lusso di Ford che infatti ha affidato alla storica carrozzeria, sotto il suo controllo dal 1973, anche l’elaborazione del SUV Kuga vista staticamente all’ultimo salone di Ginevra per arrivare anche sulle strade italiane a fine anno.
L’intevento immediatamente visibile riguarda la tinta di carrozzeria grigio Milano con sfumature rosa metallizzato. Il frontale esibisce la grande griglia esagonale con finiture scure e il veicolo è in pratica circondato da cromature protettive.
Le ruote in lega sono da 19” e all’interno spicca la selleria in pelle Windsor per r sedili e i pannelli porta viene rifinita. Grande cura artigianale viene riservata ad ogni esemplare presso il Vignale Center di Valencia sfruttando anche la tecnologia Laser per i dettagli.
Come tutti gli altri modelli della linea Vignale anche la Kuga dispone di alcuni pacchetti di personalizzazione tra cui il Ford Sync 3 con schermo multitouch da 8” e i dotatissimo pack di sicurezza; è stato ulteriormente affinato il comando vocale in grado di interpretare, ad esempio, la richiesta “vorrei un caffè” per mettersi alla ricerca del bar più vicino. Per il confort e la sicurezza c’è anche un climatizzatore tristadio e di un tetto panoramico e di un sistema di riduzione della rumorosità interna.
La Kuga Vignale è disponibile con due motori EcoBost di 1.500 cc e 150 CV con cambio manuale a 6 marce e da 182 CV anche con la trazione Intelligent All Well Drive; seguono tre 2.000 cc TDCi da 150 CV con cambio manuale o automatico e trazione anteriore o 4x4 secondo le versioni.