Ford Mondeo Hybrid

Ford ha dato il via alla produzione della nuova Mondeo Hybrid

27 Nov 2014 motorpad.it
Ford Mondeo Hybrid

Parte da Valencia, in Spagna, la produzione della Mondeo Hybrid la prima vettura ibrida europea della casa dell’Ovale Blu.

La Mondeo Hybrid sarà proposta esclusivamente nella carrozzeria a 4 porte e nel solo allestimento Titanium.

Il sistema ibrido è composto da un motore elettrico, alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh, e da un propulsore a benzina di 2.000 cc, abbinati a una trasmissione automatica. La combinazione delle due tecnologie consente alla Hybrid di raggiungere una potenza totale di 187 CV, con consumi medi di 4,2 l/100 km ed emissioni di soli 99 g/km di CO2.

Ford produrrà la nuova Mondeo Hybrid, oltre che presso l’impianto di Valencia, anche nella fabbrica Ford Sollers di San Pietroburgo, in Russia, dove saranno realizzate le unità destinate al mercato interno.

In Italia sarà in vendita a un prezzo di listino di 32.500 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua
Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS
Secondo noi

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Jaecoo è una delle due anime, insieme a Omoda, del costruttore Chery  il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo, con 1,8 milioni di vetture prodotte di...

Continua