Ford Transit a New York
Al Salone di New York Ford riveste di lusso il Transit
Qui davvero se lo si chiama “furgone” si rischia di offendere. Il Transit Skyliner Concept visto al Salone di New York è infatti una versione che fa di questo veicolo commerciale leggero qualcosa di assolutamente lussuoso ed esclusivo per il trasporto di persone che vengono accolte in un ambiente raffinato ed elegante ispirato al mondo dei jet privati. Basti dire che gli interni possono essere configurati in quattro modalità diverse - cinema, viaggio, business ed accoglienza - tramite uno smartphone o un tablet con l’apposita App.
La trasformazione avviene sul Transit più grande, quello da due tonnellate, che è già disponibile anche in Europa dove si esaltano le doti di versatilità del mezzo e le conseguenti possibilità di personalizzazione anche spinta per ogni tipo di utilizzo.
In modalità “cinema” i sedili si orientano e si inclinano verso lo schermo da 52”; in quella “business” il tavolo motorizzato si apre automaticamente e i sedili si dispongono attorno come per un incontro di lavoro; in quella “accoglienza”, a veicolo fermo, i sedili si collocano ai bordi per favorire l’ingresso e l’uscita degli ospiti e, infine in modalità “viaggio” sono i passeggeri a scegliere la posizione più comoda e rilassante per schienale e poggiapiedi.
Nell’abitacolo si crea anche un’atmosfera salottiera con tanto di bar e da sala concerto con possibilità anche di memorizzare 300 film o più di 1.000 DVD.
Il Transit Skyliner non è un esercizio di stile e di allestimento. Ma sarà regolarmente in vendita in America ed Europa.