Ford Transit
Il Transit compie 50 anni.
Il Transit, storico veicolo commerciale di Ford festeggia il primo mezzo secolo di vita nel corso dei quali è stato venduto in quasi 8 milioni di esemplari.
Lanciato nello stesso anno in cui il mondo cantava i Beatles sulle note di Help! e i Rolling Stones su quelle di (I Can't Get No) Satisfaction, il Transit ha avuto immediatamente successo, basti pensare che oggi trova clienti in 118 mercati nel mondo.
Nel tempo ovviamente il versatile veicolo si è evoluto e moltiplicato in numerose varianti di stile e motorizzazioni compresi modelli speciali come la serie Supervan con motore Cosworth V8.
Ulteriore nota positiva è il fatto che i Transit hanno introdotto nel mercato dei veicoli commerciali tecnologie innovative di sicurezza e assistenza alla guida prelevate direttamente dal mondo dell’auto, come il controllo adattivo della velocità di crociera l’Adaptive Cruise Control e il monitoraggio della segnaletica orizzontale e dell’attenzione del guida. il Lane Keeping Alert e il Driver Alert. Tutto nell’ottica di assicurare, oltre alla versatilità, una grande guidabilità e confort specie per chi passa molto tempo a bordo per lavoro.