Garanzia Mitsubishi
Salgono a 5 anni e 100.000 km i termini di garanzia di Mitsubishi.
E’ una richiesta che gli automobilisti avanzano da tempo: aumentare il periodo di garanzia sulle auto di nuova immatricolazione. Risponde ora positivamente Mitsubishi che ufficializza l’estensione - senza aggravio di spese - a 5 anni 100.000 km dei termini di copertura sui propri modelli immatricolati a partire dal 1°di Gennaio 2015. Come è noto c’è già chi fa di meglio e cioè i coreani che da tempo hanno portato a 7 gli anni di copertura con benefici di immagine e commerciali e si vanno poi moltiplicando i modelli che, a pagamento (Toyota con costo diverso secondo tipo di modello) o a scopo promozionale (Renault Twingo), già offrono una protezione allungata a 5 anni.
Benefici di una estensione a 5 anni, la validità dell’assistenza stradale MAP (Mitsubishi Motors Assistance Package) 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che include numerosi servizi di elevato valore aggiunto attivabili in caso di guasto, incidente, problemi di carburante, tentato furto, pneumatico sgonfio, perdita chiavi, ecc. Per quanto riguarda i veicoli elettrici i MIEV e Outlander PHEV la garanzia benefica di una estensione ancora maggiore, 8 anni.
Siamo quindi in presenza di un provvedimento concreto per contribuire al contenimento dei costi di gestione dell’auto e, dal punto di vista dei costruttori, per aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione della clientela e per affermare la fiducia nei propri prodotti.
L’auspicio è che la misura, magari anche su sollecitazione governativa, venga generalizzata.