Honda al Salone di Ginevra
Al Salone di Ginevra Honda presenta in anteprima mondiale la Civic Type R e debutto europeo per la NSX.
Due novità, una assoluta e una europea a Ginevra per Honda. Si comincia con la sportivissima Civic Type R, (dove “R” sta, ovviamente per “Racing”) che era ancora in forma di concept a Parigi. E’ la Civic più potente e performante mai realizzata con il motore turbo VTEC da 2.000 cc capace di erogare 280 CV.
La promessa di prestazioni super viene anche dal look particolarmente grintoso e addirittura aggressivo nel vistoso alettone posteriore.
Non mancherà la tecnologica supercar ibrida NSX con i suoi 550 CV già presentata a Detroit con il marchio di lusso Acura utilizzato sul mercato americano, mentre in Europa, dove torna dopo 25 anni, avrà come l’originale, il marchio Honda. Ricordiamo che allo sviluppo di questo eccezionale modello ha contribuito anche Ayrton Senna.
Sempre in tema di sportività vedremo anche la monoposto di F1 McLaren-Honda 2015 che segna il ritorno di Honda nelle competizioni sportive di massimo livello con al volante Alonso e Button.
Alla kermesse ginevrina Honda mostrerà inoltre importanti novità di prodotto come la rinnovata Jazz, alla sua terza generazione, completamente riprogettata che disporrà ora anche di un motore 1.300 cc a benzina, la crossover compatta HR-V, nonché il veicolo elettrico a celle a combustibile FCV Concept, per la prima volta in Europa, che assicura un'autonomia di 700 km e una ricarica rapida che richiede soltanto 3 minuti.