HONDA CIVIC TYPE R
Si avvicina la data del debutto per la cattiva Type R.
Continuano i test ed i collaudi della Honda Civic Type R, modello che rappresenta la massima espressione della sportività e delle performance per la compatta giapponese. Dopo i numerosi test europei svolti lungo la pista del Nurburgring, dove ha collaborato anche il pilota ufficiale Honda del WTCC Gabriele Tarquini, la vettura è stata portata in Giappone.
Sul circuito di Tochigi, di proprietà del costruttore, un ulteriore step evolutivo è stato compiuto in attesa del lancio previsto per il 2015 e si è vista l’auto senza i disegni per camuffare la linea. La Civic Type R sarà la prima vettura in Europa ad avere uno dei nuovi motori turbo VTEC della generazione Earth Dreams Technology. Monterà infatti il 2 litri turbo da 280 CV di potenza già conforme alle normative Euro 6.
In occasione delle prove sulla Nordschleife Tarquini si è dimostrato molto soddisfatto e le sue impressioni di guida sono state positive. Queste le sue impressioni appena sceso: “L'auto e le sue caratteristiche sono fantastiche. Sono rimasto veramente colpito dalla potenza e dalla coppia del motore, ma anche dal livello che hanno raggiunto. La vettura è molto ben tarata nella parte anteriore e molto veloce nel cambio di direzione. Questa vettura è molto vicina alla mia auto da corsa e si può sentire molto bene il DNA della Type R.”