Honda HR-V

Il nuovo Honda HR-V sarà lanciato con l’opzione di due motori altamente efficienti.

27 Apr 2015 motorpad.it
Honda HR-V

Arriverà in estate il nuovo Honda HR-V, consumi ed emissioni tra i migliori del segmento.

Il crossover giapponese punta a conquistare consensi anche grazie alla migliore efficienza dei due motori proposti che fanno parte della generazione Earth Dreams Technology

Uno è il diesel 1.600 cc i-DTEC 120 CV che abbinato al cambio manuale a sei marce dichiara consumi da 4,0 litri/100 km con emissioni di CO2 a partire da 104 g/km con una accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 10,1 secondi.

Per chi preferisce il benzina c’è il 1.500 cc i-VTEC da 130CV, con consumi nel combinato di 5,2 litri/100 km (19,2 km/litro) ed emissioni di CO2 da 120 g/km se si sceglie il cambio automatico CVT. Col cambio manuale a sei marce i consumi sono di 5,6 litri/100 km (17,9 km/litro) ed emissioni di CO2 di 130 g/km. 0-100 km/h in 10,3 secondi per la versione con il cambio manuale e in 10,9 secondi con l’opzione CVT.

L’HR-V offre anche un’adeguata capacità di carico da 453 litri a 1.026 dmc con i sedili posteriori ripiegati. Nella dotazione si aggiungono: il sistema dei “Sedili Magici” che consentono di creare facilmente uno spazio flessibile adattabile alle proprie esigenze, il sistema di infotainment Honda Connect e i sistemi di sicurezza che sfruttano la tecnologia radar ed una telecamera al fine per monitorare la strada davanti al veicolo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua