Honda, novità su molti fronti al Salone di Giàevra
Si sviluppa su molti fronti l’offensiva di novità Honda al Salone di Ginevra. Cominciando dai SUV la nuova generazione della compatta CR-V di quinta generazione si presenta con l’annunciata versione che interpreta la Electric Vision della marca dotandosi di un modulo i-MMD con tre modalità di funzionamento: 100% eletrico, Hybrid Drive con il motore termico che funge da generatore ideale per l’uso urbano e Engine Drive dove il motore elettrico fornisce un supplemento di potenza a quello termico di 2.000 cc VTEC a ciclo Atkinson.
Sempre protagonista l’alimentazione elettrica o elettrificata con tre concept di questo tipo. Non si tratta di novità in senso assoluto, ma di lavori già messi in mostra in altre occasioni internazionali.
Il primo è l’Urban EV che torna aggiornato a Ginevra dopo Francoforte 2017. Gli fa compagnia, questa volta in arrivo dall’ultimo Salone di Tokyo, il Concept Sport EV che di certo non nasconde, a partire dal nome e dalla struttura ribassata, di puntare non solo alla tutela ambientale, ma anche alle prestazioni. Viene inveve dal CES di Las Vegas il NeuV forte di molte funzioni autonome e di tednologie di intelligenza artificale.
Chiude la rassegna la Jazz X-Road versione di punta dell’importante modello di grande serie, opportunamente caratterizzate in molti particolari estetici e di allestimento e con un motore di 1.300 cc da 103 CV co cambio manuale o automatico CVT.