HONDA PROJET 2&4'
Fantasiosa e tecnologica sintesi di auto e moto nella Honda Projet 2&4'.
Nuove sensazioni di guida "immersiva" nell'originalissimo Honda Projet 2&4' frutto del lavoro dei centri di ricerca e sviluppo che danno vita al GLOBAL DESIGN PROJET di Honda. Sarà uno dei motivi di forte interesse a Francoforte realizzando non solo una particolare sintesi tra una moto e una particolare auto, ma anche proponendosi come una nuova esperienza di guida "immersiva". Scopo dichiarato in modo esplicito è quello di stimolare la creatività di quello che vuole configurarsi come un unico Team Honda che impegna quindi vari reparti, competenze, specializzazioni.
In sintesi: la moto fornisce il performante motore da competizione della RC213V Moto GP opportunamente modificato per circolare nel traffico urbano che vanta più di 215 CV a 13.000 giri e118 Nm a 10.500, tutta roba da cercare molto in alto per emozioni davvero corsaiole, con un cambio a sei rapporti a doppia frizione DCT (Dual Clutch Trasmission).
L'aspetto estetico ad abitacolo scoperto di questo particolare veicolo monoposto lungo 3,04 mt, largo 1,82, e alto 995 mm, richiama una concept del 1965, la RA272, che presentava il (conservato) il sedile sospeso molto ravvicinato rievocando appunto le sensazioni di contatto e di strettissimo controllo della guida con possibilità di portare la lancetta del contagiri a toccare anche i 14.000 giri. Cercansi piloti.