HYUNDAI HEXA SPACE
Anticipa una futura monovolume Hyundai la concept Hexa Space - nota anche con il nome in codice HND-7 - presentata al Salone di Nuova Delhi.
Sviluppato dalla stessa piattaforma della ix20, il prototipo misura 4,30 metri in lunghezza, 1,82 in larghezza e 1,65 in altezza e rivoluziona l’uso dello spazio interno sposando lo slogan globale del marchio “New Thinking, New Possibilities”.
Può infatti ospitare fino a otto passeggeri disposti su sedili singoli modulabili: la disposizione di partenza segue lo schema 3+3+2 con i posti centrali delle prime due file più arretrati, ma può essere modificata a seconda del numero di occupanti grazie al pratico sistema di ripiegamento e spostamento dei sedili. L’apertura delle portiere posteriori a scorrimento facilità poi l’accesso a bordo.
Passando all’aspetto estetico, Hyundai ripropone sulla concept il moderno linguaggio di design Scultura Fluida che caratterizza le più recenti produzioni della casa; sono elementi distintivi l’ampia griglia frontale esagonale, i gruppi ottici a LED e i passaruota ben pronunciati.
Il sistema di propulsione è affidato ad un 1.200 cc turbo a benzina abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti.