HYUNDAI i20

Nel costante rinnovamento ed aggiornamento tecnico-stilistico della gamma Hyundai entra ora la piccola i20, il secondo modello, per taglia (4 metri di lunghezza) nell’offerta della casa coreana.

25 May 2012 motorpad.it
HYUNDAI i20
Nel costante rinnovamento ed aggiornamento tecnico-stilistico della gamma Hyundai entra ora la piccola i20, il secondo modello, per taglia (4 metri di lunghezza) nell’offerta della casa coreana.
Lanciata nel 2009 è ora oggetto di un leggero lifting esterno ed interno che raccorda meglio questo modello al nuovo corso stilistico della marca e incrementa il livello di qualità complessiva.

In particolare è più incisiva la parte anteriore con la rivisitazione del vano motore, dei gruppi ottici e del paraurti; migliorie si trovano anche nei gruppi ottici posteriori.
All’interno l’attenzione si è accentrata sulla plancia rielaborata con materiali più gradevoli e con dettagli altri dettagli sulla console centrale.
Un incremento importante nelle dotazioni di sicurezza è costruito dall’ESP che è previsto di serie su tutta la gamma. L’intervento è importante perché fa guadagnare alla i20 le Cinque Stelle EuroNCAP.
 
Nella parte tecnica i motori fanno anch’essi un “salto di qualità” per quanto riguarda i rendimenti. Il 1.200 cc a benzina passa infatti da 78 a 85 CV e su questa strada lo segue il 1.400 cc diesel che da 75 CV sale a 90 CV.
La famiglia completa di propulsori comprende poi un nuovo turbodiesel a tre cilindri di 1.100 cc da 75 CV che sarà disponibile da settembre anche il versione Blue Drive con Start&Stop e un 1.400 cc a benzina da 100 CV abbinato anche ad una trasmissione automatica.
Disponibile con carrozzeria a tre e cinque porte la i20 presenta un listino che parte da 11.250 euro e sale fino ai 14.000 euro della versione top con sistema multimediale Pioneer, radio CD, Bluetooth e navigatore.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: