Jaguar XE
In tutto e per tutto una Jaguar, ma più in piccolo: è la XE
Vanno sempre più diffondendosi i lanci a rate o, come dicono gli specialisti, per mezzo di “teaser” che svelano i nuovi modelli passando per una serie di anticipazioni parziali. Un modo come un altro per far parlare più volte della stessa notizia arricchendola di volta in volta di qualche dettagli e di accrescere le aspettative.
E’ la strada che anche sta seguendo la Jaguar con la XE che arriverà nel corso del prossimo anno, dopo la presentazione ufficiale al Salone di Parigi, per allargare l’offerta di auto sportive di taglia compatta posizionandosi sotto la XF. Viene ora diffusa un’immagine completa che conferma anche visivamente l’appartenenza di questo modello alla linee stilistica più recente (e di sucesso) della marca. lo stesso vale per la struttura tecnica che riguarda la monoscocca in alluminio, rigida e leggera.
Come già segnalato sarà l’occasione per il debutto di una nuova gamma di motori quattro cilindri, benzina e diesel, che va sotto il nome impegnativo di Ingenium, con prestazioni che sulle versioni di vertice assicureranno prestazioni velocistiche nell’ordine dei 300 km/h. La XE sarà prodotta a Solihull dalle linee che già producono la Range Rover e la Land Rover.