Jaguar XE
A Los Angeles arriva la Jaguar XE con la trazione integrale.
La Jaguar XE debutta con la trazione integrale al Salone dell’auto di Los Angeles insieme ad un avanzato sistema di intrattenimento
La trazione 4X4, in abbinamento al motore Diesel Ingenium da 180 CV e, in Italia anche sul 3.000 cc V6 da 340 CV, oltre ad offrire maggiore trazione, interviene solo quando necessario, mantenendo di fatto inalterata l’agilità e i minori consumi di una vettura a trazione posteriore. Il sistema è denominato Intelligent Driveline Dynamic attraverso l’Adaptive Response Surface ASR permette di capire su che superficie si trova l'auto e quindi assicurare la massima trazione possibile in tutte le condizioni. A questo sia si aggiunge il Configurable Dynamics che aveva debuttato sulla F-Type, che a sua volta consente di personalizzare la risposta di acceleratore, motore, cambio, freni, sospensioni e sistemi di assistenza alla guida.
La XE migliora anche nell'infotainment con un dispositivo di ultimissima generazione abbinato all’InControl Touch Pro con uno schermo da 10,2 pollici, touchscreen, in perfetto stile tablet. Oltre al navigatore satellitare è dotato anche di un hotspot WiFi che permette di connettere fino a otto dispositivi e una grande quantità di nuove app e funzioni tra cui quella con l'Apple Watch, che si può utilizzare in remoto come il controllo del livello di carburante, l'apertura - chiusura delle porte e anche l'avviamento del motore.