JAGUAR XFR-S
Il Salone di Los Angeles ha tenuto a battesimo la nuova Jaguar XFR-S, ovvero la berlina più potente e veloce mai realizzata dalla casa inglese.
E’ infatti equipaggiata con un V8 supercharged a benzina di 5.000 cc e 550 CV, che le regala uno scatto da 0 a 100 4,6 secondi e una velocità di punta limitata elettronicamente a 300 km/h. Il cambio è lo ZF automatico a 8 rapporti con paddles al volante e grazie anche allo Start&Stop i consumi medi non superano i 10 litri ogni 100 km.
Le prestazioni da supercar sono state ottenute anche grazie a una profonda rivisitazione dell’aerodinamica (con l’impiego di parti in carbonio) e dell’assetto, messo a punto sulle piste del Nürburgring e di Nardò. Può essere irrigidito fino al 30% in più grazie al Dynamic Mode che permette al pilota di modificare anche la risposta di motore, cambio e differenziale. L’impianto frenante High Performance e speciali prese d'aria nel sottoscocca completano la ricca dotazione tecnica.
La XFR-S sarà proposta nelle tinte French Racing Blue, Ultimate Black, Stratus Gray, Polaris White e Italian Racing Red e interni in pelle scura con cuciture abbinate al colore di carrozzeria e altri dettagli in alluminio.
Cento gli esemplari destinati ai clienti americani, in vendita a 99.000 dollari l'uno.