Jeep Grand Cherokee model year 2017
Rinnovamento per tutte le versioni Jeep Grand Cherokee e nuovo allestimento Trailhawk.
Accolta con molto favore in anteprima nazionale al recente Motorshow di Bologna la Jeep Grand Cherokee model year 2017 inizia la sua carriera con il carico di stile, contenuti e allestimento che ne confermano il ruolo di ammiraglia della marca. Biglietto da visita delle novità sono il frontale reso più aggressivo nella classica mascherina a sette feritoie e il paraurti che incorpora nuovi fendinebbia. L'inedito allestimento Trailhawk accentua la natura e le capacità off-road anche estremo con, tra l'altro, piastre di protezione sottoscocca, pneumatici Goodyear Adventure per ruote da 20" con rinforzi in Kevlar, le pedane parasassi (a richiesta), nuovi rivestimenti, il sistema Unconnect toucschreen con navigatore e funzionalità "off road pages" aggiornata per tenere sotto controllo l'articolazione delle ruote, l'altezza delle sospensioni, i sistemi di trazione e Select-Terrain. Al vertice della gamma la Grand Cherokee Summit punta sull'esclusività aumentando le dotazioni tecnologiche di equipaggiamento di serie.
Sul versante tecnico si segnalano le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift di serie, il sistema Select-Speed Control aggiornato, con Hill Ascent che regola la velocità in salita e discesa, lo slittamento limitato; si sfruttano angoli di attacco di 29,8º, di dosso di 27,1º e di uscita di 22,8º.
Quattro le motorizzazioni tutte con cambio automatico a 8 rapporti: diesel V6 di 3.000 cc a iniezione diretta Common Rail Multijet da 150 o 190 CV e i benzina V6 Pentastar di 3.600 cc e 286 CV, il V8 di 5.700 cc e 352 CV (solo per Summit). La più potente Grand Cherokee SRT sfrutta i 468 CV e 624 Nm di coppia dell'8 V di 6.400 cc con le sue prestazioni da supercar: da 0 a 100 km/h in meno di 5" e la velocità massima di 257 km/h. Il listino parte da 56.200 euro e sale fino a 97.400 euro.