Jeep Yuntu
Yuntu Concept primo ibrido plug-in di Jeep a Shanghai.
Significa “nuvola” il nome Yuntu che Jeep ha scelto per il SUV destinato al mercato cinese sempre più ricettivo per questa tipologia di veicoli e presentato a Shanghai. La vera novità è costituita dalla sigla PHEV che compare sulla fiancata da cui si deduce che si tratterà di un modello a propulsione ibrida plug-in, il primo della marca, assecondando anche il crescente interesse che la Cina dimostra anche per i modelli più rispettosi dell’ambiente.
Disegnata su linee piacevoli, moderne e ben riconoscibili, con una nuova interpretazione nuova del classico frontale a sette feritoie corte, piegate nella parte superiore e chiuse da gruppi ottici molto sottili. Presenta una fiancata molto lineare, priva di maniglie e con una importante l’altezza da terra per affrontare i percorsi del fuoristrada con l’aiuto della trazione integrale.
All’interno, molto tecnologico, c’è posto per sette persone e si trova una strumentazione che comprende addirittura 11 schermi LCD della nuova produzione Magneti Marelli.