Kia a Ginevra

Debutto della Kia cee’d GT Line e del motore 1000 a tre cilindri T-GDI.

01 Mar 2015 motorpad.it
Kia a Ginevra

Al Salone di Ginevra ad affiancare il concept Kia Sportspace, la casa coreana presenterà la cee’d GT Line con motore turbo a iniezione diretta 1000 T-GDI a tre cilindri.

Si tratta di un tre cilindri turbo 1000 T-GDI che eroga 120 Cv e 172 Nm di coppia abbinato a un cambio manuale a 6 marce con Start&Stop.

Altra novità tecnica interessa il cambio doppia frizione DCT, per la prima volta sui motori diesel, sarà disponibile nelle versioni GT Line da 133 CV.

Dopo questa prima apparizione il cambio DCT a sette rapporti verrà reso progressivamente disponibile anche per altri modelli della gamma Kia.

La serie GT Line, che si caratterizza per il design più sportivo sarà disponibile sia in versione berlina cinque porte sia Sportswagon. All'esterno spiccano le luci diurne a Led "ice-cube" e i paraurti più pronunciati, nella parte posteriore lo scudo maggiorato e i doppi terminali di scarico. Gli interni sportivi riprendono alcuni dettagli della pro cee’d GT, come il volante in pelle e la pedaliera in alluminio. Tutti i modelli GT Line sono equipaggiati di serie con profili laterali aerodinamici, luci posteriori a Led e nuovi cerchi in lega da 17 pollici. La cee’d GT Line sarà commercializzata entro la fine dell'anno legata alla garanzia estesa Kia 7anni/150.000 km.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Spring, atto secondo
Secondo noi

Dacia Spring, atto secondo

12 Jul 2024 Roberto Tagliabue

Dacia Spring fa il suo esordio nel 2021 per salire per due anni, nel 2022 e 2023, sul podio delle elettriche più vendute. Lo scorso anno, con quasi 62 mila vetture, ha...

Continua