KIA CUB

Sempre al Seoul International Motor Show si è vista la prémière mondiale della Kia CUB.

04 Apr 2013 motorpad.it
KIA CUB
Sempre al Seoul International Motor Show si è vista la prémière mondiale della Kia CUB.
Disegnata dal centro stile coreano diretto da Peter Schreyer è una vettura compatta di poco mento di 4 metri di lunghezza con apertuta delle porte ad armadio, una soluzione utilizzata dalla Rolls Royce e dalla Opel Meriva.
Queste garantiscono un accesso molto più semplice ai sedili posteriori per l’assenza del montante centrale e per motivi aerodinamici non presentano le maniglie; si aprono al semplice sfioramento della superficie.
 
Sviluppata partendo dalla Kee 2+2 presentata nel 2007 porta avanti alcuni concetti di design che vedremo nelle prossime generazioni delle compatte coreane come Optima, Sportage e Cadenza. In particolare il frontale con la nuova griglia sottile che incorpora la presa d’aria per il motore, il disegno dei fari a led.
 
Per il propulsore la scelta è andata sul quattro cilindri turbo con tecnologia twin scroll di 1.6 litri a benzina da 204 CV GDI ad iniezione diretta che recentemente è stato utilizzato sulla pro_cee’d GT, la versione 3 porte sportiva presentata al salone di Ginevra.
 
All’interno quattro sedili singoli accolgono i passeggeri in un ambiente di pelle nera con inserti gialli e il volante è in grado di rilevare i bioritmi del guidatore. La gestione della vettura e di tutti i sistemi di bordo è affidata al DIS (Driving Information System) comandato attraverso un display centrale dove selezionare le funzioni scelte. Sempre da qui si vedono le immagini delle telecamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori.
 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica