KIA Sorento
La nuova generazione di Sorento sarà svelata in anteprima in Corea tra pochi giorni e presentata ufficialmente in Europa il prossimo 2 ottobre al Salone di Parigi.
Sono state diffuse le prime immagini ufficiali della terza generazione di Kia Sorento che sarà svelata in anteprima mondiale in Corea nei prossimi giorni e sarà presentata ufficialmente in Europa il 2 Ottobre al Salone di Parigi.
Il nuovo SUV coreano è stato completamente riprogettato, frutto del lavoro del Centro Stile Kia di Namyang con il contributo, per quanto riguarda il design, del Centro Europeo di Francoforte e quello Americano di Irvine e migliorato nella qualità e nella dotazione di equipaggiamenti di ultima generazione.
Nell’insieme appare più grintoso e dinamico grazie al tetto ribassato e alla linea di cintura alta; ora è più lungo 4,78 mt, più basso 1,86 mt e con il passo più esteso 2,78 mt a beneficio di un maggiore confort interno per tutte le tre file di sedili.
Il nuovo frontale si caratterizza per la tipica griglia Kia ”Tiger Nose”, ancora più grande a forma "di diamante" e per i gruppi ottici sottili che si estendono lungo i parafanghi. Si impreziosisce di numerosi particolari estetici innovativi, fortemente ispirati al concept Kia Cross GT esposto al Salone di Chicago nel 2013.