Kia XCeed, il Crossover Utility Vehicle coreano
Kia Motors mostra la prima immagine del XCeed, il nuovo CUV - crossover utility vehicle - della casa coreana che si pone come l'alternativa sportiva ai classici SUV più ingombranti, pur mantenendograndi spazi interni e capacità di carico.
La fiancata mostra una linea decisamente filante con parabrezza e lunotto posteriore molto inclinati e mixa dinamismo ed eleganza tipica dei coupé. Il XCeed nasce presso l’European design centre di Francoforte e completa l’offerta di Kia su tutto il segmento C, allargardo la famiglia Ceed composta dalla hatchback a 5 porte, dalla station wagon e dalla shooting brake ProCeed.
"Il design sportivo e il comportamento stradale particolarmente dinamico di Kia XCeed lo rendono più innovativo di molti SUV di maggiori dimensioni - ha commentato Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe - Il tutto senza compromettere minimamente la versatilità tipica dei SUV, anzi, mantenendone invariate le caratteristiche più apprezzate, ossia l’ampia abitabilità e lo spazio di carico".
XCeed giocherà un ruolo fondamentale anche sul mercato italiano, come spiegato dall’amministratore delegato di Kia Motors Italy, Giuseppe Bitti: “XCeed ci darà l’occasione di allargare i nostri orizzonti di vendita verso un segmento di mercato ad ora inesplorato per Kia, per cercare di conquistare quella fascia rappresentata da coloro che cercano qualcosa di diverso dal SUV più tradizionale, senza però rinunciare all’indiscussa praticità di questa tipologia di veicoli”.
Ulteriori informazioni saranno comunicate il 26 giugno.