Lamborghini Aventador SVJ a Pebble Beach

28 Aug 2018 motorpad.it
Lamborghini Aventador SVJ a Pebble Beach

Automobili Lamborghini è stata protagonista dell’edizione 2018 della Monterey Car Week con l’unveiling in anteprima mondiale della nuova Aventador SVJ e con la presentazione dell’edizione limitata Aventador SVJ 63 sul Concept Lawn del Concours d’Elegance di Pebble Beach.

Col motore aspirato V12 da 770 CV, un’accelerazione da 0-100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima di oltre 350 km/h, è detentrice del record per vetture di serie del mitico “Inferno Verde”, il Nürburgring-Nordschleife in Germania: 6’44”97. L’utilizzo di materiali leggeri consentono di ottenere un miglior rapporto peso-potenza: appena 1,98 kg/CV. E’ dotata del sistema di aerodinamica attiva ALA 2.0, un brevetto Lamborghini, con aero vectoring per garantire i migliori livelli di handling e downforce, oltre a nuove e specifiche aerodinamiche.     Sarà prodotta in 900 unità e arriverà sui mercati a inizio 2019. Una versione limitata di questo nuovo modello è denominata SVJ 63, edizione speciale dall’allestimento unico, che mette in evidenzia l'ampio utilizzo della fibra di carbonio e realizzata in soli 63 esemplari per rendere omaggio all'anno di nascita della Lamborghini: il 1963.    “Stiamo vivendo un momento molto positivo ed esaltante per la nostra azienda” dichiara Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Lamborghini. “Questa edizione della Monterey Week è per noi davvero importante: arriviamo qui con il record di vendite, un prodotto nuovo come Urus, il nostro Super SUV, e con un mercato americano che ci dà sempre grandi soddisfazioni”. 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua