Lancia Ypsilon ELLE
Arriva la serie speciale della fashion city car di Lancia: la Ypsilon ELLE
Il mondo dei motori incontra ancora una volta quello della moda e, ancora una volta, incontra l’universo femminile. E’ il caso di Lancia con la Ypsilon ELLE forte del successo riscosso della prima edizione lanciata nel 2010 in collaborazione con il magazine Elle.
Con vernici, materiali e rifiniture in linea con il dna glamour della vettura, la serie speciale si reinventa proponendosi in una veste esclusiva ed elegante. Rappresenta infatti l’alto di gamma del modello con l’introduzione di tre nuove livree nei colori Cipria Glam, Bianco Glacè e bicolore Cipria Glam con il tetto Nero Vulcano.
A bordo estrema cura nei dettagli e,in particolare,nella scelta dei materiali; i fasciami dei sedili, la plancia e i pannelli porta sono rivestiti in pelle rosa Cipria, mentre i poggiatesta anteriori, personalizzati con logo ELLE, sono in Alcantara così come l’interno dello schienale e la seduta.
Esternamente, oltre che dalle tinte specifiche, la Ypsilon Elle si riconosce dai montanti in dark chrome con grafica a Pied De Poule e naturalmente dal logo "ELLE". Specifiche sono anche le finiture dark chrome per gli specchietti nello stesso colore della carrozzeria e i cerchi in lega da 15” diamantati o da 16” diamantati color Cipria.
Per quanto riguarda le motorizzazioni è disponibile con i motori 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. Tra le dotazioni di serie troviamo ilclimatizzatore automatico, gli specchietti laterali elettrici, l’ESC, la radio CD MP3, il sistema Blue&Me con comandi al volante e il rivestimento in pelle per volante e cuffia cambio.
Non mancano accessori moda ad hoc, realizzati da due giovani designer in collaborazione tra Lancia, Alcantara e il Politecnico di Milano per chi sceglierà la serie speciale.
Ma non finisce qui, Lancia ha realizzato anche un profumo personalizzato in abbinamento alle tre nuances della Ypsilon ELLE: Bianco Glacè (fragranza Terre de Soleil) base speziato, Glam&Nero vulcano (fragranza Dandy) base agrumato e Cipria Glam (Fragranza Petit Amour) base floreale.
La Ypsilon Elle ha un prezzo di lancio sotto i 13.000 euro.