Le novità Skoda al Salone di Ginevra

La Scout 4x4 e la Concept di coupè a 5 porte le prime mondiali in mostra.

18 Feb 2014 motorpad.it
Le novità Skoda al Salone di Ginevra

Prosegue intensa l’offensiva di prodotto Skoda e a Ginevra sono annunciate due novità.

La prima è  la Octavia Scout 4x4 che nasce sulla base della omonima Wagon dalla quale eredita, in primo luogo, le qualità di base: grande spazio interno, funzionalità, ricche dotazioni di sicurezza e infointrattenimento e le affidabili motorizzazioni. A questo aggiunge una carratterizzazione più da “off road” con frontale e posteriore protetti da sottoscocca in colore nero e argento, una griglia specifica e più pronunciata, i fendinebbia integrati nel paraurti e un’altezza da terra portata incrementata di 33 mm e le ruote in lega da 17”. Novità anche all’interno in particolare per il volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle

Per la trazione integrale ovvio ricorrere alla collaudata tecnologia con frizione Haldex nel suo ultimo sviluppo di quinta generazione. Sono proposti due motori a gasolio e uno a benzina che dichiarano un incremento di efficienza del 20% rispetto ai precedenti e offrono anche migliori prestazioni in avviamento e stabilità in salita.

La seconda anteprima riguarda la Vison C Concept, di cui abbiamo già dato notizia ed è il modello che esplicita un più diretto interesse della Casa per la sportività. Si tratta di un Coupé a 5 porte dalla forte carica dinamica che orienterà anche le linee del futuro sviluppo stilistico del design della Casa. 

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: