Lexus al Naias di Detroit
Lexus LS sintesi di lusso e alta tecnologia.
Debutta Detroit la nuova generazione della LS, l’ammiraglia della Lexus che, giova ricordarlo, è l’acronimo di Luxury EXportation Unites States.
Mutano e aggiungono dinamismo ed eleganza all’insieme le misure in lunghezza e calano leggermente quelle in altezza e per la potenza disponibile si sconfina nell’area delle supercar dati i 415 CV del biturbo V6 a benzina governato da un cambio automatico a 10 rapporti.
Tutta questa sportività non contrasta con il confort, il lusso degli allestimenti e la ricchezza delle dotazioni di alta tecnologia pensate proprio per definire un ancor più elevato punto di riferimento per la concorrenza diretta. Tiene tutto sotto controllo, assiste il conducente ed aumenta la sicurezza generale il VDIM (Vehicle Dynamic Integrated Management) che introduce anche un nuovo sistema di Pedestrian Detection che arresta automaticamente l’auto se si prospetta il rischio di investire un pedone. Per non dire dell’interconnessione e dell’infointrattenimento ai più alti livelli di sofisticazione. La nuova Lexus LS sarà al Salone di Ginevra anche nella variante Hybrid.