LEXUS LF-LC BLUE
Il celebre Teatro dell’Opera di Sydney ha fatto da sfondo alla presentazione della LF-LC Blue, secondo “step” evolutivo della concept supersportiva ibrida di casa Lexus.
Adotta infatti il sistema di propulsione Lexus Hybrid Drive di nuova generazione che abbina un motore termico a ciclo Atkinson ad uno elettrico per una potenza totale di 372 kW-500 CV.
Rivestita con l’elegante vernice Opal Blue, la LF-LC Blue fa largo uso di materiali in fibra di carbonio e in lega di alluminio che consentono di ridurre sensibilmente il peso complessivo. Le principali caratteristiche esterne sono le luci diurne a forma di “L”, i fendinebbia verticali, le prese d’aria sulle fiancatee il tetto panoramico.
Gli interni, spaziosi ed eleganti, combinano tonalità bianche e marroni. Il sistema di infotainment è affidato a un grande display al centro della plancia comandato da un touchscreen più piccolo posizionato all’altezza del cambio; entrambi gli scherzi – come il resto della strumentazione analogica – sono dello stesso colore della carrozzeria.