Lexus RC 300h Hybrid
Lexus presenta la RC 300h Hybrid, la prima coupé luxury 100% ibrida, in vendita da Febbraio.
Lexus presenta la prima coupé 100% Full Hybrid, la RC 300h, una due porte 4 posti che va a completare la gamma; arriverà a Febbraio nelle nostre concessionarie.
Il DNA della RC 300h è nel sistema ibrido a ciclo Atkinson che combina un propulsore benzina 2.500 cc 4 cilindri con un potente motore elettrico e sviluppa una potenza complessiva in grado di garantire 223 CV/164 kW.
E’ abbinato a un cambio sequenziale Shiftmatic a sei rapporti. La velocità massima è di 190 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi.
Il sistema Lexus Hybrid Drive consente di mantenere i consumi medi a 4,7 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 108 g/km.
Lunga 4,69 mt, larga 1,84 e alta 1,39, esteticamente si caratterizza per la sua linea dinamica e grintosa che sottolinea il carattere sportivo. il frontale è dominato dall’ampia griglia a clessidra e da gruppi ottici di forma triangolare.
Sul fronte della tecnologia la RC 300 Hybrid propone il sistema multimediale Lexus Premium Navigation con schermo da 7 pollici abbinato alla seconda generazione del Lexus Remote Touch Interface RTI con Touch pad. E’ disponibile anche un Display TFT Multi-informazione da 4,2 pollici, inserito nel quadro strumenti.
La RC offre elevati livelli di sicurezza attiva, passiva e preventiva. Rientrano nell’equipaggiamento di serie il sistema Lexus Vehicle Dynamics Integrated Management VDIM, e a richiesta il sistema Pre-Crash PCS che incorpora l’Adaptive Cruise Control. Altre tecnologie di sicurezza attiva includono il rilevatore degli angoli ciechi Blind Spot Monitor e il sistema di rilevazione del traffico posteriore Rear Cross Traffic Alert oltre al Lane Departure Alert LDA e i fari abbaglianti automatici AHB.
Due sono gli allestimenti previsti Executive ed F Sport.
La RC Hybrid Executive è offerta a 39.900 euro, mentre la versione F Sport a 43.850 euro.