Magneti Marelli al Salone di Shanghai

Sorprendentemente vasta e qualificante la presenza Magneti Marelli nella componentistica Automotive al Salone di Shanghai.

23 Apr 2015 motorpad.it
Magneti Marelli al Salone di Shanghai

Innumerevoli i temi trattati, e soprattutto le soluzioni proposte, da Magneti Marelli nella sua presenza al Salone di Shanghai e tutti di estrema importanza per la sicurezza, il buon funzionamento dell’auto e lo sviluppo di tecnologie utili. L’elenco è quanto mai lungo e spazia della mobilità sostenibile alla connettività, dal trasferimento tecnologico dalle corse alla produzione di serie all’illuminazione, dal controllo motore ai sistemi elettronici.

E ancora sono oggetto di continua ricerca e sviluppo le sospensioni, gli ammortizzatori, i moduli plastici, i sistemi di scarico, il motorsport e l’aftermarket a riprova di quanto sia incisivo e vario (e in gran parte poco noto al grande pubblico) il ruolo di Magneti Marelli quale “fornitore” e partner nello sviluppo delle tecnologie utilizzate dai maggiori costruttori mondiali di auto. Shanghai ne dà una panoramica dinamica e completa riaffermando l’importanza e il valore anche economico della componentistica “made in Italy” - e la propria in particolare - nel settore dell’Automotive.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua