Maserati Quattroporte Zegna Limited Edition
“One of 100” per celebrare la Maserati Quattroporte Zegna Limited Edition

Due grandi marchi che rappresentano il top della qualità artigianale e dell'eccellenza italiana -Maserati e Zegna - insieme per sviluppare in serie limitata di soli 100 esemplari l'esclusiva Maserati Quattroporte.
Entrata in produzione dopo il debutto mondiale ai Salone dell'auto di Francoforte 2013 e Ginevra 2014 ora è pronta per farsi ammirare da un pubblico selezionato, in una serie di 4 eventi internazionali che si svolgeranno a Shanghai (luglio 2014 , a New York (settembre 2014), a Dubai (febbraio 2015) e nella prossima primavera arriverà in Italia a Milano.
A sottolineare l'importanza della tradizione e del lavoro artigianale per entrambi i marchi la partecipazione del fotografo italiano Fabrizio Ferri che coinvolgerà 100 personalità di rilievo (musicisti, chef, atleti e artigiani) per raccontare ciò che è "fatto a mano" in una sintesi di maestria artigianale. Gli scatti saranno raccolti in un libro dal titolo “One of 100” che, oltre alle celebri mani, illustrerà anche dettagli della Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition e l’”Owner’s Collection” che comprende il set di valigie appositamente disegnato.
Inoltre a completamento dell’importanza della tradizione e lavoro artigianale Maserati e Zegna saranno le prime due aziende a finanziare il restauro della Fontana monumentale del Nettuno, in Piazza Nettuno a Bologna, monumento e simbolo caratteristico dell'azienda del Tridente.