Mazda al Sema di Las Vegas
Mazda mostra due concept di MX5 al Sema di Las Vegas.
Mazda presenta al Sema di Las Vegas, l’Autoshow dedicato al mondo del tuning due concept, la MX 5 Speedster e la MX-5 Spyder.
Le prime indicazioni della casa giapponese sulle due vetture sportive rivelano che sono significatamente più leggere rispetto al modello di serie.
Nel dettaglio e a guardarle bene, la Spyder è ispirata alle roadster del passato, equipaggiata con una capote “bikini”, così come la chiama Mazda. Sfoggia una livrea grigio metallizzato, il body-kit aerodinamico è in fibra di carbonio con griglia di aspirazione, i cerchi in lega leggera da 17 pollici Yokohama ADVAN corsa RS II per pneumatici Yokohama ADVAN A048 225/45/17 e un Spinneybeck PRIMA in pelle naturale per gli interni tutti a favore di una riduzione del peso che si ferma a 1.043 kg
La Speedster fa completamente a meno del tetto e al posto del parabrezza monta un deflettore. L'assetto è stato ribassato di 30mm rispetto a quella di serie e riesce a raggiungere un peso totale di soli 943 kg grazie anche ai cerchi RAYS 57 da 16 pollici ultra leggeri gommati Kumho, alle portiere e ai sedili in fibra di carbonio rivestiti in Alcantara.
Sotto il cofano entrambe nascondo un propulsore 2.000 cc Skyactiv-G e l’impianto frenante è firmato Brembo.