McLaren 570GT
McLaren presenta a Ginevra la 570GT.
McLaren mostrerà a Ginevra il restyling della coupè 570GT che andrà ad affiancare la 570S e la 540C Coupè.
Il propulsore è il V8 di 3.800 cc biturbo da 570 CV e 600 Nm di coppia della 570S, abbinato al cambio automatico a sette marce e alla trazione posteriore per una velocità massima tra le più elevate del settore, ovvero 328 km/h a fronte di un consumo medio dichiarato di 10,7 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 249 g/km. La GT è dotata di nuovi settaggi delle sospensioni, di molle più morbide e di una differente regolazione dello sterzo.
Una particolarità della supercar è il portellone in vetro e fibra di carbonio ad apertura laterale, che permette di accedere al vano posteriore "Touring Deck" da 220 dmc rivestito di pelle; insieme a quello anteriore di 150dmc offre una capacità record per il marchio di 370dmc. L'abitacolo rimane limitato a due posti con un tetto panoramico in cristallo di serie che regala grande luminosità. L’isolamento acustico è incrementato anche dagli speciali pneumatici P Zero by Pirelli che includono il Noise Cancelling System che permette di ridurre la rumorosità interna fino a tre decibel.
Di serie a bordo troviamo i rivestimenti di pelle, i sedili riscaldabili, disponibili su otto regolazioni elettriche, l'impianto Audio Plus come sulla 570S. A richiesta è offerto il sistema Bowers&Wilkins con 12 diffusori. Le prime consegne sono previste a fine anno.