Mercedes a Shanghai
Mercedes al Salone di Shanghai presenta GLC Coupé.
Mercato di grande importanza quello della Cina per Mercedes ed e qui, al Salone di Shangahai che la casa di Stoccarda presenta la Concept GLC Coupé ufficializzando anche la decisone di una imminente produzione in serie.
Lunga 4,74 mt. Larga 2.00 e alta 1,60 e decisamente dinamica nella linea da coupė a quattro porte e quattro posti, esprime tutta la sua sportività nell’importante frontale, nelle fiancata profondamente scavate nei grandi cerchi da 21” pollici e nella parte posteriore con quattro terminali di scarico sovrapposti in diagonale a due a due. I gruppi ottici sono ripresi dalla Classe S e dalla GLE di cui, in sostanza, la GLC è una interpretazione in scala ridotta destinata a sfidare la BMW X4 così come la GLE ha nel mirino la X6; entrambe quindi con attenzione anche al mondo dell’off-road leggero.
Sotto il cofano ha un motore 3000 cc V6 a benzina biturbo a iniezione diretta da 367 CV e 520 Nm abbinato al cambio 9G-TRONIC a nove rapporti con trazione integrale permanente 4MATIC. A seconda delle modalità di guida la “sonorità” dei terminali di scarico cambia per essere più o meno ruggente.