Mercedes AMG 63 Limited Edition
Dedicata ad Hamilton e Rosberg la AMG 63 Limited Edition

Un titolo mondiale doppio, costruttori e pilota, val bene una edizione speciale e limitata della Mercedes AMG 63. E’ quella che a Stoccarda hanno dedicato ai suoi due piloti, Hamilton e Rosberg omaggiandoli ciascuno con 19 esemplari di questo superesclusivo modello; in nero e oro quelli del pilota inglese, e in bianco e grigio quelli del tedesco. Il numero 19 si spiega con il richiamo che ogni singolo modello delle due mini-serie richiama uno dei circuiti sui quali si è disputato il mondiale di Formula 1 2014. Il disegno della pista in questione si ritrova così ricamato sui tappetini, sulla plancia e sulla chiave rendendo quindi unico nel suo genere l’esemplare in questione.
Il bagaglio tecnico è quello della AMG 63 in commercio, ovvero motore V8 biturbo di 5.500 cc, 585 CV per una velocità massima di 300 km/h e con tutti gli optional previsti montati di serie.
In un primo tempo le due auto, una bianca ed una nera, potranno essere acquistate in coppia a 629.510 Euro, poi si potrà entrare in possesso di un singolo esemplare a 320.000 Euro. Incluso nel prezzo c’è anche un casco originale utilizzato da Hamilton e Rosberg, un cronografo IWC, sponsor di Mercedes, un libro sulla Formula 1 autografato dai due piloti e un invito per assistere alla gara d’apertura del campionato 2015.