Mercedes AMG GT R
Svelata a Goodwood la MERCEDES AMG GT R.
Mercedes ha svelato a Goodwood l’estrema AMG GT R in un colore verde.
Non è naturalmente questa la caratteristica più importante, piuttosto quella di essere la più estrema delle Mercedes AMG. La supersportiva in questione è infatti l’evoluzione della GT e nasconde sotto il cofano un motore V8 twinturbo 4.000 cc da 585 CV a 6.250 giri e da 700 Nm di coppia massima tra i 1.900 e 5.500 giri che ne fanno la più potente della famiglia delle AMG. Con trazione posteriore, cambio AMG Speedshift DCT a 7 rapporti doppia frizione raggiunge una velocità massima di 318 km/h e passa da da 0 a 100 km/h 3,6.
Grazie all’impianto di scarico in titanio la AMG GT R biposto diventa anche più leggera e pesa ora 1.554 kg con tutti i vantaggio che questo comporta sulle prestazione e sulla maneggevolezza.
I tecnici di Affalterbach ispirandosi alla GT3 sono intervenuti su molti componenti e hanno realizzato parafanghi allargati in fibra di carbonio, prese d’aria inedite con mascherina della GT3 e ala posteriore fissa. Il sistema di raffreddamento degli organi meccanici è stato ottimizzato e all’anteriore è stato introdotto poi un componente in fibra di carbonio che si abbassa di 4 cm quando l’auto supera gli 80 km/h in modalità Race.