Mercedes Classe C Cabrio

La Mercedes Classe C completa la gamma e introduce la Cabrio.

03 Jun 2016 motorpad.it
Mercedes Classe C Cabrio

Ma quante sono le auto scoperte di Mercedes? Da perderne il conto. Anche perché alla già cospicua offerta che comprende una ventina e più di modello si aggiunge ora la Classe C Cabrio.
Si unisce alla berlina che ispira, soprattutto tecnicamente, le altre componenti della famiglia e cioè la wagon, la coupé, una roadster e anche un paio di SUV, la GLC e la GLC Coupé che farà compagnia alla C Cabrio di cui parliamo.

Difficile, dato il livello e i contenuti di questa scoperta Mercedes, considerarlo come modello d'ingresso a questa tipologia di veicoli per la casa della Stella a tre Punte (anche se lo è) in quanto, in genere i modelli d'accesso sono generalmente poveri di contenuti rispetto il resto della gamma di appartenenza e questo per giustificare un prezzo con funzione di "amo". Semmai differenziano per una questione di qualche centimetro nelle dimensioni.

La C Cabrio, infatti, non si nega nemmeno le varianti AMG come la 43 con motore 6 cilindri da 367 CV, o come le 63 e 63S con il V8 da 467 o 510 CV. E neanche le sospensioni ribassate Airmatic o il Dynamic Select per la guida sportiva.
Ovviamente la scelta di motorizzazioni è ben più ampia e accessibile e comprende 2 unità a gasolio e 5 a benzina con potenze tra 156 e 333 CV e coppie tra 250 e 500 Nm.

Stilisticamente è la S Cabrio a fare scuola e la capote rimane assolutamente in tela e si manovra in soli 20" anche in movimento ad una velocità fino a 50 km/h e sempre con un ottimo isolamento acustico, tanto da non far rimpiangere la possibile versione a tetto rigido. Questo vale anche per il confort interno assicurato dal sistema Airmatic e dall'Aircap che riduce la turbolenza.

Executive con ruote in lega da 17", Sport (ruote da 18") e Premium AMG (ruote da 19") sono i livelli di allestimento con dotazioni e tecnologie crescenti e delta prezzo che si incrementa di 2.900 euro.

Sul piano funzionale si apprezza un bagagliaio di 360 dmc utili, mentre la versione 4Matic assicura il sempre surplus di sicurezza e motricità sui terreni difficili.
I prezzi ufficiali saranno comunicati a inizio luglio; per ora solo indicazioni di massima che ipotizzano un entry price (qui "entry" si può usare) attorno a 50.000 euro per la Cabrio 200 D da 170 CV.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: