Mercedes Classe E Station Wagon
Nella nuova generazione della Mercedes Classe E arriva la Station Wagon.
Prende puntualmente il via, con l’arrivo della Station Wagon, l’allargamento della nuova generazione della gamma Mercedes Classe E. Si tratta di una variante di carrozzeria molto attesa in tutta Europa dove questa famigliare raccoglie da sempre un consolidato successo in virtù di contenuti funzionali e tecnici di assoluto rilievo. Tra i primi, ovviamente, si pongono l’abitabilità con un confort da riferimento nella categoria e la capacità di carico con un bagagliaio che può toccare i 1.820 dmc utili.
Questo nonostante un intervento sulla linea del tetto che accentua la sportività dell’immagine complessiva. Ove tutto ciò non fosse sufficiente, per la fine dell’anno sarà anche disponibile una panca supplementare a panca per bambini disposta contromarcia e asportabile.
Tutto il carico di tecnologie utili per sicurezza, infontrattenimento ed assistenza alla guida che sono sulla berlina si ritrovano ovviamente sulla SW, di serie o a richiesta a cominciare dal Drive Pilot che fa progredire la Classe verso la guida autonoma che qui, ad esempio, comincia con il parcheggio assistito e attivabile a distanza. Una dotazione inedita, Mercedes me connect, è ora disponibile anche sulla Wagon per prenotare hotel, ristoranti o spettacoli e selezionare i percorsi più vantaggiosi.
I primi motori disponibili al lancio autunnale del modello sono tutti 4 cilindri e tutti con cambio automatico G-Tronic a 9 rapporti: due a benzina di 1991 cc da 184 CV per la SW 200 e 211 CV per la 250 CV, segue un turbodiesel di 1.950 cc da 194 CV per la 220 d.
I prezzi per queste prime versioni sono già noti, rispettivamente 53.369, 56.950 e 55.206 euro.
Saranno seguiti da un 6 cilindri a benzina da 333 CV per la 400 4Matic, da un diesel da 150 CV, da un altro diesel V6 da 258 CV.