Mercedes-Maybach Classe S
In Cina e in Usa presentata la nuova Mercedes-Maybach Classe S
La Mercedes-Maybach Classe S si presenta contemporaneamente davanti al pubblico di due autoshow quello di Los Angeles negli Usa e quello di Guangzhou in Cina.
Per la casa di Stoccarda si apre un nuovo capitolo ampliando l’offerta di berline nel segmento delle auto di lusso.
La Classe S Mercedes-Maybach lunga 5,45 mt, con un passo di 3,36 mt è cresciuta di 20 millimetri in entrambe le dimensioni rispetto al modello Mercedes a passo lungo, portando così benefici ai passeggeri posteriori, ai quali sono riservati anche i sedili Executive, disponibili di serie.
Maggiore confort è dato anche dall’equipaggiamento di first class e dalla silenziosità; infatti il livello di rumore misurato a bordo è il più basso tra tutte le auto di serie al mondo.
Sarà in vendita da febbraio 2015 e può essere ordinata nella variante S 500, dotata del propulsore 4.7 V8 biturbo che sprigiona una potenza di 455 CV, con una coppia massima di 700 Nm,in grado di consumare nel ciclo misto 8,9 l/100 km di carburante, per emissioni di CO2 pari a 207 g/km. Su questo modello è adottato il 9G-Tronic, un nuovo cambio automatico a nove marce sviluppato direttamente dalla casa della Stella.
Il top di gamma è rappresentato dalla Maybach S 600, con il 6.0 V12 biturbo da 530 CV e 830 Nm, disponibile dai 1.900 giri/min, abbinato al 7G-Tronic Plus. Raggiunge una velocità massima di 250 km/h, regolata elettronicamente, e scatta da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi.
A partire dal giugno 2015 verrà offerta anche la S 500 4MATIC Mercedes-Maybach.
Mercedes-Maybach diventa così il nuovo marchio che identificherà la massima esclusività delle ammiraglie della casa di Stoccarda.