Mercedes S 63 AMG Coupé
S 63 AMG ovvero sintesi tra potenza ed eleganza al massimo livello.
Mercedes ha scelto il Salone di New York per il debutto della S 63 AMG 4MATIC Coupé, la più potente versione della due porte che da sempre rappresenta il perfetto connubio tra lusso e prestazioni.
È dotata di un potente V8 AMG biturbo da 5,5 litri da 585 CV e 900 Nm di coppia con un incremento di 41 CV rispetto alla serie precedente e di 100 Nm, abbinato ad un cambio automatico a 7 rapporti e alla trazione integrale. Vengono così assicurate prestazioni di marcia di 250 km/h (autolimitati elettronicamente) con l’accelerazione da 0-100 in 3,9 secondi a fronte di consumi contenuti in 10,1 lt/100 km nel ciclo di omologazione NEDC, una riduzione di 0,4 lt ed emissioni di CO2 242 gr/km, un piccolo record per una potenza così elevata.
La S 63 AMG Coupé ha abbassato il peso di 65 kg e utilizza le sospensioni pneumatiche e il sistema Magic Body Control che inclina il telaio nelle curve migliorando così la tenuta e la velocità di percorrenza oltre al comfort a bordo; in pratica si comporta come una moto o uno sciatore e sfruttando l’inclinazione della vettura si riduce l’accelerazione laterale
Oltre alle novità tecniche ci sono evidenti differenze estetiche con un frontale più aggressivo con un’ampia griglia così come le prese d’aria e lo splitter anteriore mentre i quattro terminali di scarico incorporati nel diffusore sono l’elemento distintivo della coda.
Sarà in vendita dopo l’estate in due allestimenti, con prezzi di 183.600 euro per la S Coupé 63 AMG 4MATIC e di 192.990 euro per la Edition 1, la serie speciale che contraddistingue il lancio di tutti i nuovi modelli Mercedes.