MERCEDES STYLE COUPE'
A Pechino Mercedes presenta in anteprima mondiale la Style Coupé, concept che anticipa la prossima coupé sportiva a quattro porte – e quattro posti - della Casa di Stoccarda.
Lunga 4,64 metri di lunghezza (circa 30 cm in meno dell’attuale CLS), larga 1,89 e alta 1,40 la Style Coupé adotta il linguaggio stilistico della nuova Classe A fatto di linee fluide e dinamiche. Non mancano però soluzioni tipiche da show car come i fari che emettono una fascio luminoso rosso quando sono in stand-by, le luci di direzione che si illuminano sequenzialmente in singoli punti, i vetri laterali privi di cornice, l’assenza del montante centrale e gli specchietti retrovisori dalla forma avveniristica.
All’’interno spiccano poi due elementi: la fascia in fibra di carbonio che percorre orizzontalmente tutta la plancia - che ricorda il profilo dell’ala di un aereo - e le bocchette dell’aria (di forma circolare, come quelle della Classe A) che sono retroilluminate e cambiano colore a seconda della temperatura selezionata: azzurro per l’aria fresca, giallo per una temperatura media e rosso per il riscaldamento. I quattro sedili singoli con poggiatesta integrati sono in pelle Nabuk e Alcantara.
Sotto l’aspetto tecnico la Style Coupé adotta un quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina di 2.000 cc da 211 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT e alla trazione integrale 4MATIC.