MINI CLUBVAN

Presentato come prototipo all’ultimo Salone di Ginevra il “furgone compatto Premium" Clubvan, è pronto in versione definitiva, per essere commercializzato già dal prossimo autunno quando si conosceranno anche i dettagli di allestimento e i relativi p

28 Jun 2012 motorpad.it
MINI CLUBVAN
Presentato come prototipo all’ultimo Salone di Ginevra il “furgone compatto Premium" Clubvan, è pronto in versione definitiva, per essere commercializzato già dal prossimo autunno quando si conosceranno anche i dettagli di allestimento e i relativi prezzi.

Destinato ai professionisti che puntano anche sull’immagine - si tratta pur sempre di una Mini - questo veicolo commerciale leggero sviluppato sulla base della Clubman si differenzia da questa per la configurazione a due posti dell'abitacolo e per l’assenza di superfici vetrate nella parte posteriore; non mancano invece la classica “Clubdoor” e il portellone posteriore sdoppiato.
Le dimensioni sono di 3,96 metri di lunghezza, 1,68 di larghezza e 1,43 di altezza, con un passo di 2,55 metri. Il vano di carico, particolarmente curato e dove sono sistemate anche sei prese da 12 Volt, è lungo 1,15 metri ed ha una capacità di 860 dmc.
Per la carrozzeria si possono scegliere quattro colori (Pepper White, Ice Blue, British Racing Green metallizzato e Midnight Black metallizzato) con tetto e calotte degli specchietti in tinta, mentre i cerchi in lega sono disponibili in misure da 15 a 17”.

Per quanto riguarda i motori, la Clubvan prevede due varianti a benzina, il 1.600 cc da 98 CV (One) e da 122 CV (Cooper) e una diesel, sempre di 1.600 cc, da 112 CV(Cooper D). Sono tutti abbinati al cambio manuale a sei marce (quello automatico è tra gli optional), al sistema Start&Stop, all’indicatore di cambiata ottimale ed alla frenata rigenerativa.
I consumi, fattore particolarmente importante per la tipologia di mezzo, sono stimati in 5,5 l/100 km per le unità a benzina e in 3,9 l/100 km per quella a gasolio.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità
VideoClip

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità

23 Dec 2024 Silvia Pirovano

Lo sviluppo della gamma elettrica di Hyundai fa un interessante passo in avanti con la Inster, un crossover urbano dalla linea moderna e giovane che interpreta le tendenze...

Continua
Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua