Mini Clubman John Cooper Works All4

Anche la trazione All4 nella Mini Clubman JCW All4

16 Dec 2016 motorpad.it
Mini Clubman John Cooper Works All4

E’ una Mini, è una Clubman è John Cooper Works ed è anche All4. Difficile, se non impossibile, pretendere di più dall’ultima novità di Mini che in questa inedita versione concentra tutto quanto il glorioso marchio può offrire quanto a tecnologie, sicurezza versatilità, sportività ed esclusività

Si raccomanda, per cominciare per quella sigla JWC che nel caso specifico riguarda il motore più potente che mai Mini abbia adottato, ovvero il 4 cilindri Twin Power Turbo a benzina di 2.000 cc, da 231 CV (una quarantina più della Clubman Cooper S)con cambio manuale a 6 marce o, a richiesta, Steptronic a otto marce per un uso più sportivo. La motricità e la sicurezza trovano poi un prezioso aiuto nella trazione integrale a regolazione elettroidraulica in una combinazione che genera prestazioni da 0 a 100 km/h in 6,3” con una punta di velocità massima di oltre 240 km/h, consumi medi dichiarati di 7,4 l/100 km e (6,8 con lo Steptronic) ed emissioni di C)2 di 168 g/k (154 con lo Steptronic). Lo scarico è di tipo sportivo, l’impianto frenante è realizzato da Brembo e le ruote da 18”.

Prestazioni governate anche dalla Dynamic Traction Control Electronic, dal differenziale Lock Control e Performance Control e gli incontentabili possono anche disporre del Dynamic Damper Control e dei cerchi da 19”.

Non meno interessante ed utile il bagaglio di sistemi di assistenza alla guida dotato di sensore di pioggia con attivazione automatica delle luci anabbaglianti, Park Assistant, Pedestrian Warning con funzione frenante, telecamera di retromarcia, Driving Assistant e riconoscimento della segnaletica stradale.

Passando all’area confort-funzionalità la nuova Clubman JCW All 4 è in tutto e per tutto una accogliente 5 posti con un bagagliaio che può raggiungere i 1.250 dmc di spazio per eventuali carichi ripiegando il divanetto posteriore sezionato (a richiesta) in rapporto 40-20-40. La facilità di accesso e carico è accentuata dalla apertura touch lesse delle porte scorrevoli di serie.

Torna a sportività nei sedili JCW in Dinamica/stoffa carbon black con poggiatesta incorporato e ad alto contenimento laterale, nel volante in pelle JWC con tasti multifunzione e, con la trasmissione Steptronici, con paddles per cambi ancora più fulminei nel pieno controllo del volante.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua