MINI ROADSTER
Prime immagini e informazioni ufficiali della Mini Roadster, la due posti scoperta – derivata dalla Coupé - che debutterà a gennaio al Salone di Detroit.
Identica alla “sorella” Coupé nelle dimensioni – 3,73 metri x 1,68 e 1,39 – la variante scoperta presenta una soluzione piuttosto classica per il tetto, con la capote in tela ad apertura manuale. Si distingue per una accentuata esclusività del modello che guarda con maggior attenzione ad un pubblico giovane e femminile, con uno stile di vita attivo fatto anche di scelte decisamenete esclusive.
Anche in questa versione la sportività del modello è accentuata dalla presenza di uno spoiler posteriore attivo che fuoriesce automaticamente superati gli 80 km/h di velocità. Si abbassa leggermente lo spazio nel bagagliaio, ora di 240 dmc.
Quattro le motorizzazioni, le stesse della Coupé: i benzina 1.600 cc da 122, 184 e 211 CV e il diesel SD 2.000 cc da 143 CV, per prestazioni di poco inferiori a quelle della versione chiusa.
Ricco infine l’equipaggiamento di serie che comprende tra gli altri i cerchi in lega, il volante sportivo con comandi, il cruise control, i sensori di parcheggio e, ad eccezione della Cooper, il climatizzatore automatico.