Nissan a Shangai
Nissan al Salone di Shangahi presenta la berlina Lannia.
Nissan al Salone di Shanghai mostra Lannia la nuova berlina destinata al pubblico giovane del mercato orientale che sarà commercializzata entro la fine dell'anno.
Lannia è frutto del lavoro degli ingeneri e tecnici del Nissan Design China e nasce come evoluzione della concept Friend-me. Sostanzialmente dal punto di vista estetico offre soluzioni originali con un design innovativo e moderno con una accentuazione dell’aspetto sportivo generale specie nel frontale molto personale che unisca la calandra alla presa d’aria profonda, il taglio del montante posteriore a base larga, il corto sbalzo posteriore e la fiancata molto incisa.
Per quanto riguarda gli interni si evidenzia una plancia molto sofisticata con tutti i comandi intuitivi e a portata di mano. Ampia attenzione all’aspetto tecnologico grazie alla presenza di un moderno sistema infotelematico con schermo touchscreen da 7 pollici con supporto alla connettività per dispositivi mobili.
Inoltre Lannia dispone di tutti i dispositivi di sicurezza del pacchetto Nissan Safety Shield.
Per il momento la casa giapponese non ha diffuso informazioni in merito alla gamma propulsori, né un'eventuale commercializzazione al di fuori del mercato cinese.