Nissan al Naias di Detroit
Vmotion 2.0 Concept, la berlina futura a guida autonoma e nuova nello stlie.
Al Salone di Detroit la novità di maggior impatto di Nissan, sia come esercitazione di stile per i modelli del futuro, sia come compendio di quanto dal punto di vista delle tecnologie avanzate ci troveremo a bordo, è stata la Vmotion 2.0 concept.
Si tratta anche di una concept che riporta d’attualità, almeno per il mercato americano, la berlina a tre volumi che la marca ha non poco trascurato a favore della forte attenzione dedicata ai SUV e Crossover.
Lunga 4,86 mt, larga 1,86 ed alta 1,38, ha tutta l’aria di una importante ammiraglia Premium, generosissima di spazio interno con una evidente promessa di dinamismo. La V Motion 2.0 è anche fortemente caratterizzata nel frontale con luci a LED, nella fiancata solcata da linee decise e spigolose e nelle portiere al apertura contrapposta. Nell’abitacolo mostra un allestimento minimalista secondo i concetti della “Geometry Emotional” della Casa dove dominano materiali naturali come la pelle ed il legno. Quattro i sedili singoli.
Innovativa la strumentazione Glinding Wing che serve tutte le informazioni anche al passeggero anteriore tramite uno speciale schermo esteso per tutta la lunghezza della plancia.
Punto di forza dal punto di vista tecnico il sistema di guida autonoma ProPilot 2 nella versione evoluta anche per la circolazione urbana.